mercoledì 13 ottobre 2010

Tortine pere & cioccolato

La frutta piu' classica dell'autunno,pere e mele,sono le protagoniste di dolci golosi !!Ho rubato l'idea da "Piu' dolci"e l'ho un po' cambiata con un tocco personale!!...Kiss...Civetta
Ingredienti:
  • 180g di yogurt bianco(greco)
  • 130g di zucchero
  • 280g di farina
  • 25g di fecola
  • 4 uova
  • 90g di olio di oliva delicato
  • 1 bustina di lievito
  • 2 pizzichi di sale
  • buccia di 1 limone
  • 1 pera spelata e tagliata a tocchetti
  • gocce di cioccolato

Montare in una ciotola le uova con lo zucchero,poi aggiungere la buccia di limone. Senza smettere di montare unire a filo l'olio,quindi lo yogurt. Setacciare sulla massa le farine con il lievito e il sale. Amalgamare bene , aggiungere la pera a tocchetti e le gocce di cioccolato e versare il composto nello stampo a tortine(io ho usato quello in silicone). Cuocere le tortine a 180°(170° per stampi in silicone) per circa 25/30 minuti fino a doratura.A piacere pennellare con gelatina di albicocche dopo averle sfornate e sformate......Sono deliziose!!!

1 commento:

  1. Ciao ragazze, le civettine stanno proprio bene nel vostro blog....grazie per il link (se volete potete prelevare anche il banner).
    In ogni caso con tutte le golosità che ho visto...avanzo un dolcetto!
    Un salutone

    RispondiElimina





"Cosa metto nel cestino ?"

"Cosa metto nel cestino ?"
Contest di "Assaggi di viaggio"

Tentiamo...

Tentiamo...
http://gattoghiotto.blogspot.com/2011/02/mise-en-placeil-mio-nuovo-contest.html

My lucky

My lucky
www.mylucky.org

Mai dire Mais

Mai dire Mais
Scade l' 8 Maggio

Siamo anche qui....

Siamo anche qui....
Dolcemente...mela-mangio"

Partecipiamo..qui..!

Importante iniziativa

Tanti auguri..a..te...x 3...!!!

Tanti auguri..a..te...x 3...!!!

Partecipiamo a...