W la notte delle streghe ......ma senza la sciocca superstizione....!!!!Ogni anno vengono sacrificati migliaia di gatti neri solo perchè nel MEDIOEVO...si credeva fossero i compagni piu' vicini alle STREGHE..!!!! Che stupidita'!!! L'associazione AIDAA consiglia.... a chi ha la fortuna di possedere un gatto nero...di tenerlo in casa ....al calduccio ...questa notte.......!!!! Le Civette stanno dalla parte dei GATTI NERI....SEMPRE...!!!! ..E VOI????
PASTA FROLLA AL CACAO
Ingredienti:
- 350g di farina
- 30 g di cacao amaro
- 2 uova
- 120g di zucchero a velo
- 170g di burro
- ghiaccia per decorare(250g zucchero a velo,20g albume,20g succo limone)
Impastare tutti gli ingredienti per la pasta frolla. Farla riposare x 30 minuti in frigo. Stendere la pasta allo spessore di circa 4/5 mm e ritagliare i gattini.Cuocere in forno a 180° per 13 min .Far raffreddare su una gratella e decorare con la ghiaccia a piacere! Kiss ....e...Happy HALLOWEEN...x 3......!!!
Non temete, il nostro adorato Botto sarà al calduccio sul divano e nessuno lo potrà toccare...se non i miei bambini che lo adorano!!!
RispondiEliminaTroppo carini! Non si possono mangiare!
RispondiEliminaIo ne ho avuto uno di GATTO NERO e l'ho adorato tantissimo...quindi non posso che amare questi "morbidi" biscottini :).
RispondiEliminaBacioni per tre
Io non sono superstiziosa quindi mi merito una bella dose di questi splendidi micini! ;-D
RispondiEliminawow *__*
RispondiEliminaesatto! io amo i gatti neri (anche se la mia è rossa :) )
RispondiEliminaMa che bel blog! Adoro i gatti neri, ne ho uno bellissimo che si chiama Tommy e amo gufi e civette!!!! E che bei biscotti, le formine mi piacciono troppo! Dove le avete trovate???
RispondiEliminaMa che simpatici! Assolutamente d'accordo. Io sto coi gatti neri e con tutti gli animali, che essendo più intelligenti degli uomini, non si attaccano alle superstizioni :-)
RispondiEliminaAnche io sono dalla parte dei gatti... Pero'' il vostro lo mangerei volentieri:-) baci
RispondiEliminaChe bello...tante amiche di questi affascinanti felini....!!! Grazie a tutti e....le formine... noi le compriamo sempre a Merano o Vipiteno.....!!!kiss x 3....
RispondiEliminaBellissimi i mici, voglio anch'io i cosini per tagliare i biscotti a forma di gatto!!!
RispondiEliminaCiao
Alessandra
http://alessandrazecchini.blogspot.com/
ho scoperto oggi il tuo splendido blog e mi sono unita ai tuoi lettori fissi, mi sto... gustando... piano piano tutte le tue prelibate preparazioni ma che brava che sei! non sapevo che si potesse fare la frolla al cacao.. deve essere buonissima!
RispondiEliminaPouvez-vous me donner votre adresse mail car je ne peux pas vous envoyer ma réponse à votre demande. Merci,
RispondiEliminaPierrette
che belle le formine a forma di gatto,i miei figli ne andrebbero matti...ma dove si possono trovare?complimenti per il tuo bel blog,ti aspetto nel mio neoblog!
RispondiEliminaBellissimi questi micini!
RispondiEliminaCiao e buona giornata,
Cristina